Home » I Love IT - Torino

I Love IT - Torino

I Love IT - La Galleria delle Meraviglie

I Love IT - La Galleria delle Meraviglie -                 AUTOSELLERIA

La vetrina espositiva “I Love IT – La Galleria delle Meraviglie” (Terrazza Giolitti, via Giolitti 26/a, 15 ottobre 2019-31 dicembre 2020) è curata direttamente da CNA, grazie al sostegno economico della Camera di commercio di Torino e della Banca BCC di Casalgrasso e Sant'Albano Stura, con l’ausilio di una promoter, che si occuperà di organizzare eventi per la promozione delle imprese, presentazione di prodotti degli espositori e di attività di comunicazione sui social media. Le aziende saranno presenti a rotazione per farsi conoscere al pubblico. Il sottotitolo “La Galleria delle Meraviglie” intende rievocare la manica ormai scomparsa di Palazzo Reale che collegava Palazzo Madama dove Casa Savoia esponeva i capolavori d’arte della dinastia. Questo per sottolineare il valore delle lavorazioni di eccellenza di cui sono capaci le imprese torinesi e che rappresentano il vanto del made in Italy apprezzato in Italia e nel mondo.

Le aziende che esporranno durante la mostra appartengono ai settori: moda, arredo, design e illuminazione e necessitano di uno showroom su Torino città dove poter esporre e rendere visibili i loro prodotti. I prodotti saranno acquistabili online su https://ecom.impreseatorino.it.

Accanto all’esposizione verranno inoltre organizzati piccoli defilè di moda e incontri con i produttori che avranno così modo di accreditarsi presso il pubblico.

CNA Torino ha ideato nel 2011 il marchio commerciale “I Love IT” per la promozione del made in Italy indipendente e con questo marchio ha già sviluppato in Torino numerose esposizioni e show room.

Recentemente, attraverso il marchio I Love IT sono state allestite tre importanti mostre parte, tra l’altro, del calendario di Torino Design of the City, una nel 2015 in Galleria San Federico, una nel 2017 al Museo del segno e della scrittura della Aurora e una nel 2018 presso il Circolo del design di Torino, negli stessi locali di via Giolitti 26/A.

Il tema del design e della sua promozione, attraverso lo sviluppo di collaborazioni tra piccoli produttori e creativi è particolarmente caro alla CNA Torino ed è considerato una delle principali leve su cui agire per favorire la promozione dei prodotti delle imprese artigiane e piccolo industriali del Torinese.

Con questo obiettivo, CNA Torino nel 2008 ha chiesto di aderire all’ADI – Associazione per il Disegno Industriale, diventando la prima Associazione di imprese italiana iscritta, adesione che prosegue a tutt’oggi ininterrottamente. E con le stesse finalità, CNA Torino è tra i membri fondatori del Circolo del Design di Torino (2015) che dal 2019 si è trasferita nei nuovi locali di Palazzo Costa Carrù della Trinità in via San Francesco da Paola.

A partire dal 2009, dopo aver partecipato con successo ai tavoli di lavoro di Torino 2008 World Design Capital ed aver concretamente coinvolto piccole imprese e designer emergenti, CNA Torino ha avviato un progetto per la promozione del made in Italy attraverso due distinti marchi collettivi: Slow fashion (2009), destinato alle imprese dei settori abbigliamento-calzature-accessori che producono interamente in Italia (legge 199/2008); I Love IT (2011), destinato alle imprese dei settori più rappresentativi dello stile italiano ovvero food, fashion e furniture, senza il vincolo del 100% Italia.

Dando seguito al lavoro sin qui svolto ed in particolare alla mostra I Love IT allestita dal 10 ottobre all’8 dicembre 2018 presso i locali del Circolo del design, CNA Torino desidera assicurare ai produttori indipendenti una location permanente dove sia possibile commercializzare un made in Italy distintivo e di alta qualità.

La Mostra I Love IT - La Galleria delle Meraviglie fa parte del calendario degli eventi di Torino City of Design 2019 e Turismo Torino

 -                 AUTOSELLERIA

 -                 AUTOSELLERIA